Please disable Ad Blocker before you can visit the website !!!
ads
View : 1499 Click : 0

Tempura di Patate e Verdure in Salsa Piccante con Tartufo Estivo

by MyLike   ·  12 mesi ago  
thumbnail

Piatto gustoso, molto semplice da realizzare che può essere preparato con verdure crude di ogni tipo abbinato alle immancabili patate. Ah! la salvia, assolutamente da non perdere.

Pura Tempura

La Tempura di Patate e Verdure in salsa piccante con tartufo estivo di Giuliano Tartufi è un connubio irresistibile di sapori estivi.

La freschezza delle verdure e la croccantezza delle patate si fondono armoniosamente nella leggera pastella, che diventa un’esplosione di gusto grazie alla salsa piccante, sapientemente preparata con i pregiati tartufi estivi di Giuliano Tartufi.

Il loro aroma unico e sapore inconfondibile aggiungono una nota elegante e raffinata al piatto, trasformandolo in un’esperienza gourmet indimenticabile, perfetta per le calde giornate estive.  Grazie alla Salsa Piccante di Giuliano Tartufi il piatto diventerà un tripudio di sensazioni che delizieranno il palato di ogni gourmet.

Segui la Ricetta di Giuliano Tartufi

La Tempura di Patate e Verdure con Salsa Piccante di Giuliano Tartufi è una ricetta FACILE da preparare e di gusto assicurato per sfiziosi aperitivi o come accompagnamento per delle cene.

Ingredienti per 4 Persone:

  • 200g – Salsa Piccante con Tartufo estivo
  • 150g – Farina “00” (potete utilizzare qualsiasi tipo di farina a piacimento)
  • 100ml – Birra al Tartufo (in alternativa acqua ghiacciata)
  • 1x Peperoni
  • 1x  Zucchine
  • 1x Melanzane
  • 1 Rametto di Salvia
  • 1x Patate
  • Q.b – Condimento a base di Sale Rosa dell’Himalaya con Tartufo estivo

Preparazione:

PER LA PASTELLA

Per prima cosa assicuratevi che gli ingredienti per la pastella siano ben freddi. Versate la farina 00 (o quella che preferite) in una ciotola. Unite La Birra al Tartufo ghiacciata (o in alternativa acqua sempre ghiacciata) e mescolate molto brevemente con una frusta o una forchetta: non dovrete ottenere una pastella liscia, bensì grumosa.

COME TAGLIARE LE VERDURE E LE PATATE

  1. PEPERONI: Prendete i mezzi peperoni, eliminate i filamenti e le parti bianche interne, spuntate le estremità per renderle regolari, quindi tagliate i peperoni in listarelle.
  2. ZUCCHINE: Spuntatele e tagliatele in fette parallele che poi dividerete in bastoncini.
  3. MELANZANE: Spuntate la melanzana eliminando le due estremità. Tagliatela per la sua lunghezza a formare delle striscioline per favorire la frittura.
  4. SALVIA: lavate la salvia e lasciatela…così com’è, sarà perfetta per la tempura.
  5. PATATE: mantenete le patate con la buccia (se non gradite la buccia potete pelarle con un pelapatate classico), tagliatele a listarelle seguendo la lunghezza

PER LA TEMPURA

Versate l’olio di semi in un wok o in una padella dai bordi alti e portatelo ad una temperatura di 170°-180°.

Una volta che l’olio sarà a temperatura “tuffateci” le vostre pastelle un pò alla volta. Fatele rosolare e scolatele nella carta assorbente per togliere l’olio in eccesso. Servite tutto con una ciotola di Salsa Piccante con Tartufo estivo per rendere l’esperienza indimenticabile.

L’idea per una presentazione diversa può essere utilizzare della carta assorbente ripiegata a formare un cono dove poter accomodare tutte le vostre “Tempure”.

Buon Appetito!

Riproduci video

CONSIGLIO DELLO CHEF:

Per la PASTELLA: utilizzare tutti ingredienti freddi;

Per la FARINA: Usate un mix di farine. La 00 in abbinamento a quella di riso esalta la tempura donando alla Tempura una croccantezza super.

Giuliano Tartufi

Leader nel settore dei Tartufi, da più di 30 anni siamo specializzati nella produzione di specialità di Tartufo

ads
View : 1508 Click : 1