Gamberetti che delizia
Il gamberetto è una delle pietanze più gustose che il mare può offrire; cosa c’è di meglio per arricchire questa prelibatezza se non la salsa Cocktail al tartufo di Giuliano Tartufi?
La sua cremosità e l’intenso aroma di tartufo si sposano perfettamente con i gamberetti, creando un connubio di sapori straordinario.
Segui la Ricetta di Giuliano Tartufi
Andiamo a vedere la ricetta consigliata per 4 persone:
Ingredienti:
- 12 gamberoni
- 20 code di gambero
- 1 salsa cocktail al tartufo
- 250g di lattuga iceberg
- 3 spicchi d’aglio
- Olio Spray al tartufo nero GT q.b
- Sale di sicilia con tartufo nero GT q.b
- Gambi di prezzemolo q.b.
Preparazione:
- Sgusciate i gamberoni e le code di gambero, ripulitele dall’intestino incidendo sulla parte superiore.
- In una padella già preriscaldata, fate un fondo con aglio in camicia,gambi di prezzemolo e olio al tartufo nero.
- Quando avranno rilasciato i loro aromi adagiateci i gamberoni e poi le code di gambero, rosolateli da entrambi i lati, conditeli con il sale al tartufo, sfumate con un goccio d’acqua e toglieteli dal fuoco.
- Tagliate la lattuga a julienne e adagiatela sul piatto, poneteci i gamberoni e le code, cospargete di salsa cocktail al tartufo, e il vostro piatto sarà pronto per essere degustato in una bella serata d’estate… Buon appetito!
Riproduci video
Questa salsa, realizzata con ingredienti di alta qualità e autentico tartufo estivo, conferirà al piatto un tocco di eleganza e raffinatezza.
Prepara questa deliziosa ricetta e lasciati conquistare dalla magia del tartufo e dalla sua irresistibile combinazione con i gamberetti.