Vitel Tonnè 2.0
La classica ricetta del Vitel Tonnè, uno dei piatti cardine della cultura culinaria italiana, vive una seconda vita quando viene utilizzata la salsa tonnata di Giuliano Tartufi.
Grazie all’aggiunta della salsa tonnata al tartufo di Giuliano Tartufi, questa preparazione raggiunge nuove vette di sapore.
Segui la Ricetta di Giuliano Tartufi
Andiamo a vedere la ricetta consigliata per 4 persone:
Ingredienti:
- 500g di girello di manzo
- Salsa tonnata al tartufo
- Rucola q.b
- Capperi q.b.
- Sale di Guérande al Tartufo q.b.
- Pepe q.b.
- Aglio 1 spicchio
- Rosmarino
- Olio al tartufo q.b.
Preparazione:
- Prendete il girello di manzo e rifilatelo dalle copertine e nervature, successivamente legatelo con dello spago da cucina in modo da renderlo un arrosto omogeneo.
- Salatelo e pepatelo.
- In una padella già preriscaldata rosolate uno spicchio d’aglio, il rosmarino con un goccio d’olio al tartufo, aggiungete l’arrosto e doratelo in tutti i lati. Sfumate con un mestolo d’acqua e coprite. Lasciate riposare per 5 minuti fino alla cottura desiderata.
- Una volta raffreddato, affettatelo in fette sottili, adagiatelo poi su un letto di rucola, e cospargetelo di salsa tonnata, decorate con qualche fiore di cappero, e qualche scaglia di tartufo
Riproduci video
La salsa tonnata con tartufo estivo di Giuliano Tartufi dona al piatto un’esplosione di aromi, dalla delicatezza del vitello all’intenso e pregiato gusto del tartufo. La qualità e l’autenticità della salsa di Giuliano Tartufi trasformeranno il tuo pasto in un’esperienza culinaria unica.
Preparati a deliziare il palato con questa combinazione sorprendente e raffinata.